Venerdì

Ogni venerdì dal 11 Gennaio 2013 starts 19h00

Pizza Bio - Pizza Integrale - Pizza Napoletana

farina di kamut e farro - Lievito Madre

Serviamo la vera pizza Napoletana, realizzata secondo antiche tradizioni e cotta ad alta temperatura in forno.
La peculiarità della pizza napoletana è dovuta soprattutto alla sua pasta che deve essere prodotta con un impasto per pane – ossia completamente privo di grassi – morbido ed elastico, steso a mano in forma di disco senza toccare i bordi che formeranno in cottura un tipico “cornicione” di 1 o 2 cm mentre la pasta al centro sarà alta circa 3 mm. Un veloce passaggio nel forno molto caldo deve lasciarla umida e soffice, non troppo cotta.

La pizza Integrale: per mantenere la linea, per gli sportivi e soprattutto per i diabetici! Così tutti i clienti possono gustare una pizza dal gusto identico alla pizza normale ma con la leggerezza e consapevolezza di mangiare un impasto più leggero, molto digeribile e a basso indice glicemico. L’impasto integrale è anche per gli amanti della macrobiotica e per tutti coloro che amano un impasto croccante, fragrante e corposo. Un gusto intenso e persistente per gli amanti dei gusti forti, aromatici e prelibati

La pizza Biologica: realizzata con un impasto a lunga maturazione con lievito madre e farina di frumento o di farro biologica.
Gli ingredienti sono di prima qualità e selezionati. La salsa di pomodoro viene preparata artigianalmente da prodotti bio. La mozzarella è di origine casearia. La farina, il lievito madre, il sale e l’acqua vengono mescolati con sapienza dal nostro pizzaiolo, per ottenere una lievitazione naturale. Inoltre scegliamo il migliore olio d’oliva extravergine dop.  Prepariamo anche calzoni, focacce e fritti di produzione propria. I nostri prodotti sono contraddistinti da freschezza e genuinità e hanno un sapore naturale e delicato. Che voi preferiate  la pizza bianca o quella farcita, ne sentirete subito il profumo.
Tutto questo solo al Ristorante pizzeria Biffy a Ginosa (Ta)